Le mie attività
Alla ricerca dei principi naturali che regolano la Vita.
Spiritualità radicata alla terra.
Costellazioni Familiari
Un lavoro di gruppo o individuale che utilizza la rappresentazione per portare luce nelle dinamiche familiari e sistemiche che influenzano la vita presente.
Perché serve
Vedere e accogliere permette di riconoscere nodi irrisolti, sciogliere ripetizioni e ritrovare maggiore presenza, libertà, equilibrio e movimento nelle relazioni e nelle scelte, riaprendo alla gioia e al piacere di vivere.
Cerchi di Sorellanza
Spazi di gruppo dedicati alle donne, basati sull’ascolto e sulla condivisione nel cerchio: il modo più antico di stare insieme, scambiare esperienze e sapere.
Perché serve
Serve a sentirsi meno sole, a riconnettersi al corpo e alla ciclicità, a prendersi cura della sorellanza e a costruire relazioni più autentiche, solidali e nutrienti tra donne.
Counseling
Incontri individuali o di coppia, in presenza o online, a orientamento Gestaltico, fenomenologico ed esistenziale, integrati alle scienze della Terra e alla saggezza dei nativi.
Perché serve
Serve a fare chiarezza, imparare a parlare di sé senza giudizio né colpevolizzazione, assumere responsabilità nelle proprie scelte e riorientarsi nella vita e nelle relazioni.
Percorsi Residenziali
Perché servono
Serve a rallentare profondamente, uscire dalla quotidianità e favorire trasformazioni più intense e durature, risvegliando una memoria antica di appartenenza, condivisione e cura reciproca.
Esperienze immersive di più giorni, in natura o in contesti protetti, che uniscono lavoro di gruppo, corpo, silenzio e relazione.
Mediterra – Counseling in natura
Perché serve
Serve a radicarsi, respirare, ascoltare il corpo e ritrovare chiarezza e orientamento.
Mediterra è una pausa consapevole, una boccata d’aria accompagnata da uno spazio professionale di ascolto e riflessione.
Percorsi di counseling svolti camminando in ambienti naturali, dove la Terra diventa parte attiva del processo e sostiene l’ascolto e il dialogo.
Nota finale
Ogni attività è un invito a tornare al centro, ad ascoltare ciò che c’è e a trasformarlo in presenza e scelta.