Gestalt counseling

orientamento fenomenologico esistenziale

integrato

alle scienze della terra e alla sapienza dei nativi americani

Incontri di counseling in presenza e on-line

Individuali

Ti posso aiutare ad aiutarti se, ad esempio, ciò di cui desideri parlare è così delicato per te che, con le persone della tua vita, ti riesce difficile, oppure hai già provato ad aiutarti ma non sei riuscitə a venirne a capo.

Oppure se hai bisogno di un punto di vista professionale per aiutarti a superare una difficoltà, a fare una scelta che ti sta particolarmente a cuore e che è complicata.

Ma anche se sei in un momento di cambiamento e hai bisogno di sostegno o di un punto di vista diverso dal tuo e dalle persone intorno a te.

Oppure se cerchi qualcuno che possa accompagnarti alla ricerca di parti perdute di te, delle tue risorse, dei tuoi talenti e delle tue qualità.

Di Coppia

Posso essere un testimone di fronte al quale potervi confrontare, posso aiutarvi a comunicare meglio i vostri bisogni, o ad incontrarvi, a stare uno di fronte all’altro nelle vostre verità, abbassando le difese per un pò… il tempo di un incontro, per portare con voi nuovi spunti e riflessioni, per rinsaldare l’alleanza o lasciarla andare.

In natura a praticare quello che chiamo:

Mediterra, counselling a mediazione “terrestre”

Mediterra è un incontro di counseling mentre camminiamo insieme in natura, ascolto e sostegno con la mediazione degli ambienti naturali. Accarezzati dal verde, o dal canto del mare o di un rio, è più facile lasciarsi andare, raccontare ciò che pesa sul cuore e disporsi ad accogliere un nuovo punto di vista. Sempre più abbiamo bisogno di rallentare e respirare, prenderci uno spazio in cui poter abbassare le difese e fare contatto con le nostre emozioni. Mediterra è questo, una boccata d’aria in compagnia di un professionista che ti ascolta e ti rimanda spunti di riflessione, analisi e ricerca su di te.

Semplicemente.

Il “COME” è sempre stato per me nella mia osservazione e ricerca, prima scientifica e poi relazionale, una domanda centrale. La mia professione si è sviluppata dal mio profondo bisogno di condividere il cammino fatto e da molti anni accompagno le persone che incontrano difficoltà nello stare in relazione ad esplorare il loro “come”. Così, come è stato passato a me, le aiuto ad esplorare nuove possibilità e ad aprire nuove finestre sul mondo per poter ammirare e godere di nuovi panorami e respirare nuova Vita.

In presenza e on-line.