Un cerchio di donne potrebbe essere la forza più potente conosciuta dall'umanità. 

Se ne hai uno, abbraccialo. 

Se ne hai bisogno, cercalo. 

Se ne trovi uno, per l'amore di tutto ciò che è buono e sacro, immergiti. 

Aggrappati e tieniti forte. Amalo. Esponiti. Lascia che ti vedano. Lascia che ti sostengano. Lascia che le tue riluttanti lacrime scorrano. Lasciati crescere fiera e ama dolcemente. Cambierai. La stessa trama del tuo essere si trasformerà, se lo permetti. 

Per favore, per favore, lascia che accada.

-Jeanette LeBlanc

La sorellanza, un’appartenenza di cui prendersi cura con dedizione e pazienza per sanare ciò che millenni di patriarcato hanno cercato di seppellire.

I semi possono stare sepolti per lungo tempo, eppure prima o poi inaspettatamente germogliano!

Trieste

Ci incontriamo in cerchio. Stiamo insieme per onorare la ciclicità e le stagioni, ma anche per condividere i temi che più ci stanno a cuore.

Brescia

Seminari e laboratori esperienziali dedicati alle Donne, della durata di un fine settimana, sulla Ruota dell’Anno e le Fasi di Vita del Femminile.

Insieme in Cerchio tra Donne, in una casetta nel bosco. Onoriamo la ciclicità in molte delle sue manifestazioni, in laboratori creativi ed esperienziali.

Treviso

Vicenza

Giornate in Cerchio esperienziali aperte a tutti, Donne e Uomini, tra Gestalt e Natura, sui colli Berici.

"La mia ricerca è nata con me, in me, per motivi strettamente personali e familiari. Già, ognuno ha la sua personalissima storia, chi ha sorelle, chi ha fratelli, chi ha fratelli e sorelle e chi non ce li ha, non c’è un meglio o un peggio, quello che conta è la gratitudine per ciò che la vita ci offre.

A volte il contatto con la sorgente d’amore, che da bambini sono i nostri genitori o le persone che si prendono cura di noi, è interrotto, e allora accade che da adulti non abbiamo ancora imparato a portare acqua da soli a quella sorgente fino a diventarlo noi stessi.
Quando il contatto con la fonte è interrotto, non c’è più tenerezza nelle nostre vite, non più gentilezza, solo un greto arido e disseccato, invidia, gelosia e competizione.

Per questo credo che la Sorellanza/Fratellanza, oggi più che mai, sia importante! Per ristabilire quel flusso, che riporti la gratitudine, la tenerezza, la gentilezza e la Bellezza al loro posto, nel cuore di noi tutte/i.”